Cronaca: POSTE E LINEA A CARIFI DI S. SEVERINO. CON UN ROUTER VODAFONE MIGLIORA IL SERVIZIO - #notizieirno.it#

Sembrano essere stati risolti, almeno temporaneamente, i problemi che attanagliavano – da tempo immemore, ormai – l’ufficio postale periferico in località Carifi. Infatti gli abitanti di questa che è una delle 22 frazioni  – o antichi quartieri di lignaggio - del Sanseverinese, protestavano in primis per il servizio “ridotto”, ossia a giorni alterni, e poi per l’atavica questione della linea elettrica e/o telefonica a singhiozzo.
Le lamentele provenivano soprattutto dalle fasce deboli: anziani, portatori di handicap e categorie non automunite. Ora pare che non si verifichino tanto spesso i salti della corrente e della linea in genere: è stato infatti adottato un innovativo router del colosso britannico Vodafone – al posto del “vecchio” (perché obsoleto?) sistema della nostrana Telecom. Ciò a causa – pare – dell’ennesimo guasto occorso ai terminali del piccolo ufficio alla fine di dicembre 2016. Anche se in maniera provvisoria, a detta degli utenti il servizio ora funziona, è più veloce, sbrigativo e scorrevole. Ma c’è l’altra faccia della medaglia: il prezzo giornaliero è davvero alto. Però adesso si vive meglio, nella frazione, da questo punto di vista. A dicembre sono intervenuti degli operai Telecom e da allora è stato scelto il gestore di telefonia e/o web Vodafone.
Grazie a tale router, la linea funziona. Però le negatività si… spostano in quel di Ciorani, una diramazione delle centralissime Poste al corso Diaz che – pur servendo una frazione più popolata rispetto alla “piccola” Carifi – è stata chiusa perché improduttiva. Anche la distribuzione della corrispondenza, al capoluogo e in altre zone del territorio, avviene molto lentamente e non in maniera ideale. Ciò in quanto il centro di smistamento per S. Severino è a Nocera Inferiore.

ANNA MARIA NOIA

Commenti