Religione: "IL VIAGGIO NEL CUORE" - #notizieirno.it#

"IL VIAGGIO NEL CUORE"
Presentazione del libro giovedì 19 gennaio
alle ore 18.00 nel Salone Conferenze della
 CARITAS DIOCESANA in via Bastioni a Salerno.

Giovedì 19 gennaio alle ore 18.00, presso la Caritas diocesana  sarà presentato "Il viaggio nel cuore" di Patrizia de Mascellis  EDIZIONI IL SERAFICO. La presentazione del libro sarà a cura di Marianna Russo, poetessa e consacrata dell’Ordo Virginum.
 Alcune liriche saranno interpretate da Mimma Virtuoso, Angelina Sessa  e Nadia Farina che presenterà e coordinerà la serata. Gli interventi canori di don Michele Pecoraro, parroco della cattedrale e Vincenzo Pagliara, presidente dell’Associazione Ama et Ama impreziosiranno il momento di solidarietà in favore degli ultimi. Il libro infatti contribuirà alla costruzione della Casa di Accoglienza Madre Teresa di Calcuttaopera segno della Caritas salernitana, che intende ridare dignità e donare calore e assistenza a chi vive un momento di bisogno.
"La felicità non è per tutti, ma solo per quanti sono capaci di viaggiare dentro il proprio essere". L’opera di Patrizia De Mascellis, poetessa, giornalista e scrittrice salernitana, nasce da questo incipit di Papa Francesco ed è impreziosita dalla copertina, realizzata da Lucia Raiola, docente di grafica del Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno. Gli alunni di due classi del liceo, la terza M e la terza L,  hanno accompagnato con disegni e illustrazioni realizzate da loro questo viaggio, rendendo il libro colorato e gioioso.
“Abbiamo bisogno di tutti gli operatori dell’informazione per dare forma e sostanza a un sogno che da tanto tempo è nel cuore di chi vive per gli altri –ha detto don Marco Russo, direttore della Caritas della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno-Perché il freddo, il freddo dei cuori non è solo da dicembre a febbraio… noi vogliamo essere famiglia che riscalda tutto l’anno… e per questo  chiediamo l’aiuto di tutti…”

Salerno, 13 gennaio 2017                                                                    Area Comunicazione
Caritas 

Commenti