CALVANICO (SA), PROGETTI DI RIQUALIFICAZIONE DEL BORGO RURALE. IL COMUNE APRE AI PRIVATI - #notizieirno.it#

Migliorare le Condizioni di vita delle Comunità Rurali, contenere lo
spopolamento e favorire Livello occupazionale in un'area dal grande
patrimonio culturale e paesaggistico: il Comune di Calvanico punta alla
Riqualificazione del borgo antico e indice Una "Manifestazione di
interesse da parte dei Privati" in vista della redazione di un  Programma strutturato di Interventi da sottoporre alla Regione Campania. A breve, infatti, la Regione emanerà il Bando di Evidenza Pubblica per
la Selezione delle Proposte finanziabili per Interventi di Recupero dei borghi Rurali (Misura 7.6.1 del PSR 2014-2020).

"_Pubblico E privato_ - AFFERMA IL SINDACO DI FRANCESCO Calvanico
GISMONDI - _possono e debbono tariffa Squadra per rinnovare con progetti Intelligenti e sostenibili l'identità dei Nostri Luoghi e Così renderli attrattivi una forme di turismo naturalistico, enogastronomico e culturale. Pensiamo, per Esempio, alla Realizzazione di Officine Espressione dell'artigianato tradizionale, botteghe enogastronomiche, Spazi polifunzionali e museali, progetti di ospitalità diffusa_ ".

L'Amministrazione Comunale di Calvanico indice quindi Una "Manifestazione di interesse" rivolta ai Privati per individuare e Integrare in un Programma strutturato delle Proposte di Recupero relativa a prospetti di Edifici Pubblici di Particolare pregio;  prospetti di Edifici Privati (vincolati / catalogati sono di interesse
storico-Architettonico); Spazi Aperti, vie, siti SIGNIFICATIVI all'interno della Organizzazione del Borgo al bene di meglio valorizzare il patrimonio insediativo, Architettonico, storico, artistico e culturale del borgo.

"_In This modo_ - conclude il primo cittadino -_ intendiamo Anche Incentivare La nascita di Piccole Imprese operanti Nei Settori dell'artigianato tradizionale, commerciale e turistico_". 

Commenti