Fatturazione
dell’energia elettrica: consulenza gratuita alle imprese presso la Camera di
Commercio di Salerno
La
Camera di Commercio di Salerno, in
collaborazione con il Codacons, ha istituito uno sportello per fornire
assistenza alle imprese sulla tematica della fatturazione dell’energia
elettrica.
Lo sportello
fornirà alle imprese consulenza gratuita circa la correttezza delle
procedure poste in essere dai fornitori di energia elettrica come, ad
esempio, la illegittima fatturazione, la stima eccessiva dei consumi,
l’eventuale assenza di contratti, le conseguenze dei cali di tensione spesso
presenti sulla rete.
Il servizio
sarà disponibile presso la sede della Camera di Commercio di Salerno - Via
Allende 19/21 – due giorni al mese, con personale del Codacons Campania.
Per il mese di febbraio 2017 lo sportello sarà operativo nei giorni di
lunedì 20 e 27 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Per i mesi
successivi, saranno comunicate, mediante pubblicazione sul sito web e sui canali
social della Camera di Commercio di Salerno e del Codacons Campania, i giorni in
cui lo sportello sarà operativo.
“Con questa
iniziativa il Codacons conferma l’impegno che da sempre profonde a tutela del
consumatore – dichiara il vice segretario nazionale Matteo Marchetti.
Questo è un servizio che offriamo anche alle utenze non imprenditoriali e
attraverso questo Sportello di Assistenza siamo sicuri di poter garantire alla
aziende iscritte alla Camera di Commercio di Salerno che vi si rivolgeranno un
notevole risparmio in termini di tempo, oltre che economico. Il Codacons, tra
l’altro, non riceverà alcun emolumento da parte della Camera di Commercio per il
servizio che offrirà”.
“La legge
affida agli Enti camerali importanti funzioni di vigilanza del mercato a tutela
del consumatore e della leale concorrenza tra le imprese – dichiara il
presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete. In tale
ambito, la Giunta camerale ha preso atto delle difficoltà molto spesso
riscontrate dalle imprese del territorio circa la tematica della fatturazione
dell’energia elettrica e, quindi, ha inteso dare risposte concrete individuando,
tramite apposita procedura di evidenza pubblica, un’associazione dei consumatori
che avesse i requisiti idonei a fornire l’assistenza tecnico-legale necessaria
per tale ambito di attività. Siamo lieti di poter avviare nei prossimi giorni il
servizio di assistenza, fiduciosi di aver messo a disposizione delle imprese un
presidio utile per affrontare e risolvere alcuni dei numerosi problemi che
interessano le loro attività”.
Salerno, 8 febbraio 2017
Commenti
Posta un commento