Oratorio in Festa| • Domenica 6 Maggio 2018 ore 8:30/12:45 - #notizieirno.it#

|Oratorio in Festa|
• Domenica 6 Maggio 2018 ore 8:30/12:45 •
Oratorio San Domenico Savio – Via Federico Ricco, 89 – Nocera Inferiore (SA)

“Oratorio in festa”: giochi a squadra ed attività ricreative per tutti i bambini della scuola primaria di Nocera Inferiore nel giorno dedicato a San Domenico Savio. Un momento di festa fortemente voluto da Don Marco Limodio, parroco della Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo nel quartiere Piedimonte-Pietraccetta.

Domenica 6 maggio 2018 a partire dalle ore 8:30 l’oratorio San Domenico Savio sarà vestito a festa per ospitare la I edizione di "Oratorio in Festa". L'evento coinvolgerà 200 alunni di scuola primaria dei 5 Istituti Comprensivi del territorio nocerino in divertenti giochi a squadre. Bambini e bambine dai 6 ai 10 anni potranno ritrovarsi insieme e testimoniare che la competizione sportiva unisce e non divide, grazie ad un percorso all’insegna della riscoperta dei valori fondamentali dello stare insieme, all’aperto e in armonia.
Associazioni locali e volontari affiancheranno gli animatori parrocchiali nella guida delle squadre tra un gioco e l’altro, condividendo una genuina merenda e prendendo parte alla S. Messa che il parroco officerà nella vicina Chiesa Parrocchiale prima dei saluti finali. L’evento si concluderà alle ore 12:45 con l’assegnazione di tre premi estratti a sorte tra tutti i ragazzi presenti.
È prevista una quota di iscrizione di 1 euro per la copertura assicurativa.
Per info ed iscrizioni è possibile rivolgersi presso la segreteria dell’Oratorio San Domenico Savio sito in Via Federico Ricco n. 89 a Nocera Inferiore (SA).

Segue il programma dell’evento.
ore   8:30 Accredito dei partecipanti presso l’Oratorio San Domenico Savio
ore   8:45 Accoglienza e divisione in squadre
ore   9:00 Prima parte dei giochi / attività ricreative e sportive
ore 10:30 Merenda
ore 10:45 Seconda parte dei giochi / attività ricreative e sportive
ore 12:00 S. Messa presso la Parrocchia San Bartolomeo Apostolo
ore 12:45 Estrazione finale e chiusura manifestazione.


L’iniziativa di promozione socio-culturale-ricreativa e sportiva è organizzata dalla Parrocchia San Bartolomeo Apostolo, con il gradito patrocinio morale dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione-Sport e delle dirigenze dei 5 Istituti Comprensivi del Comune di Nocera Inferiore, e con la preziosa collaborazione delle seguenti realtà associative operanti sul territorio cittadino: Ass. Oratorio San Domenico Savio, Azione Cattolica Italiana locale, Centro Sportivo Italiano zonale, Scuola Comunale di Atletica Nocerina “Maestra Rosa Supino”, Ass. Futuri Orizzonti, Ass. San Tarcisio, Comitato Piedimonte – Il Quartiere delle Tradizioni, Gioventù Francescana e Max Party Entertainment.

Commenti